Autoabbronzante al tè nero

D’estate la bella abbronzatura dorata è il risultato che tutti vorrebbero raggiungere, ma non sempre si ha la possibilità di andare al mare o comunque di esporsi con costanza al sole ed è così che si tende ad utilizzare gli auto abbronzanti.

Non tutti i prodotti autoabbronzanti hanno esclusivamente ingredienti naturali e dunque perchè non preparare una crema abbronzante fai da te?

L’autoabbronzante al tè nero contiene ottime proprietà abbronzanti e non nuoce in alcun modo alla salute ed essendo molto delicato può essere usato sia sul corpo che sul viso.

Come preparare l’autoabbronzante al tè nero

Per preparare questo autoabbronzante al tè nero bastano pochi e semplici ingredienti:

  • Acqua
  • Tè nero
  • Crema idratante
  • Curcuma
  • Crema idratante

La preparazione è davvero veloce, infatti basta far bollire l’acqua in un pentolino e mettere in infusione il tè nero con la curcuma e lasciare tutto in acqua calda fino a che non si raffredda. Tale infuso, precedentemente filtrato,  va aggiunto alla crema idratante (non deve diventare liquida).

Al termine della procedura sopraelencata, l’autoabbronzante al tè nero è pronto ed è possibile spalmarlo su corpo e viso. Non essendoci conservanti non è possibile conservare oltre un giorno la crema.